Questo sito utilizza cookie tecnici e di terzi per ottimizzare e migliorare la navigazione da parte degli utenti. Continuando a navigare nel sito, acconsentirai alla normativa sulla privacy di tuscanyonthetable.com

Ok

Elenco dei prodotti per la marca Giovannino Nieddu

Giovannino Nieddu, maestro casaro, è proprietario di una piccola azienda a conduzione familiare e di un gregge di oltre 200 pecore che pascolano allo stato brado, cibandosi di sola erba, cereali e fieno, godendo così di una felice libertà e producendo un latte ineguagliabile che successivamente si trasforma in un formaggio molto gustoso e appetibile.

Nel suo laboratorio, tra calderoni d'acciaio e vapori, nascono forme di formaggio pronte per essere stoccate in un ambiente dove la stagionatura prende il via. Qui si possono trovare formaggi sia freschi da 30 giorni sia stagionati da oltre sei mesi. La produzione inizia nel mese di dicembre per finire nel mese di agosto, essendo essa stagionale fa si che il prodotto diventa di nicchia e molto ricercato.

L'azienda Nieddu si trova sulle colline toscane, immersa nel verde, dove il rispetto per l'ambiente rende questo angolo di paradiso nel comune di San Casciano in val di Pesa, un vero spazio dove godere dei profumi della natura dai colori incontaminati e di un tappeto sempre verde dove Giovannino organizza degli eventi per far vedere alle persone e bambini come nasce il formaggio per poi assaporare questa delizia ancora calda.